Massoterapia Stop al Dolore-POLIAMBULATORIO LASER SMILE

Massoterapia - Stop al Dolore

 massaggiatore-collo-1

Il Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici (MCB) è la figura che la legge italiana individua come quella specializzata in massoterapia e idroterapia (legge n. 1264/27 e R.D. n.1334/28, art 1).




Svolge le proprie mansioni nell'ambito del massaggio terapeutico, sportivo, del benessere, estetico.



Le principali condizioni per le quali la massoterapia trova applicazone sono: il dolore muscolare, le contratture muscolari e gli indurimenti tendinei, la ritenzione idrica, lostresso psicofisico, la cellulite e il massaggio sportivo, specifico per chi pratica attività fisica a livello agonistico o amatoriale.

TAPING


Kinesio-TapingIl Taping elastico nasce e si sviluppa soprattutto in campo atletico, ma,oggi viene utilizzato su una vsta gamma di pazienti e di problematiche. Trattassi di un nastro elastico (TAPE), che, applicato nella maniera corretta, si è rivelato in grado   di migliorare l’assetto posturale, favorendo sensibilmente una migliore condizione di benessere fisico. Il relativo trattamento consente di stimolare le naturali capacità di guarigione insite nel nostro organismo e, come anticipato, migliorare la performance sportiva negli atleti.



STOP AL DOLORE

Evidenze sperimentali cliniche hanno dimostrato che le correnti ad alta frequenza hanno effetti antinfiammatori e antiedemigeni. Visti i risultati sulla parte muscolare, specie nei casi di stiramenti o strappi muscolari, in cui alla fine del trattamento non si trova traccia di tessuto fibrotico, è ormai pensiero condiviso che le onde ad alta frequenza abbiano anche effetti rigenerantiIl trattamento ha effetto antiedemigeno, antinfiammatorio, antalgico e rilassante sin dalla prima seduta. ProNexibus Plus® può essere usato anche sui portatori di protesi e placche, infatti non si trasmette calore, il calore endogeno percepito dal paziente è dato dalla vibrazione cellulare. La terapia con ProNexibus Plus® richiede poco tempo e dà ottimi risultati.

Nel caso in cui l’articolazione abbia subito un trauma si può agire anche in fase acuta con ProNexibus Plus®, mentre nel caso di patologie degenerative il trattamento può iniziare immediatamente.

Le patologie in cui ProNexibus Plus® può dare risultati positivi sono:
STOP_AL_DOLORE

- cervicalgie traumatiche
- cervicalgie degenerative
- lombalgie
- lombosciatalgie
- periartriti
- gonalgie
- stiramenti

- rizartrosi
- artrosi in genere
- dolori reumatici
- patologie muscolo scheletriche in genere
- patologie infiammatorie in genere



 

emmeviodontolaser@gmail.com